Ultime

“Il Colore del Pane – storie di migrazioni”: spettacolo sul Lago Sinizzo

Lo spettacolo multimediale sarà rappresentato sabato 6 agosto 2016 alle ore 21, con replica il 7 agosto alla stessa ora.

Pin It

lo spettacolo il colore del pane sul Lago di SinizzoLo splendido scenario del Lago Sinizzo, a San Demetrio ne’ Vestini (L’Aquila), sarà il palcoscenico naturale di Il colore del pane – storie di migrazioni, il nuovo spettacolo di teatro cinematografico firmato Arti e Spettacolo.

Il prossimo 6 agosto (ore 21), con replica il 7 alla stessa ora, Il colore del pane coinvolgerà circa cento abitanti del territorio in cui Arti e Spettacolo conduce il proprio lavoro sull’inclusione sociale attraverso la cultura dello spettacolo dal vivo.

Accanto agli abitanti, sono coinvolti diversi artisti: musicisti, cantanti, attori e danzatori. Lo spettacolo, con la regia di Giancarlo Gentilucci, racconta della storia dell’uomo che è fatta di continue migrazioni e ci offre materiale di riflessione per costruire un nuovo pensiero sul tema della migrazione contemporanea. Un’occasione imperdibile per vivere il Lago Sinizzo in un modo unico.

I testi di Il colore del pane sono firmati da Roberto Capezzali, le musiche da Doriana Legge, le coreografie sono di Romina Masi, video e light design di Daniela Vespa, l’organizzazione di Tiziana Irti, le foto di Paolo Porto,

Lo spettacolo, che durerà circa un’ora, offre anche l’occasione per godere di un fine settimana nella valle del Medio Aterno aquilano: a pochi chilometri dal capoluogo di regione, infatti, ci sono  diverse strutture convenzionate per chi volesse mangiare e dormire vicino al lago. Presentando il biglietto dello spettacolo si potranno ottenere sconti per un aperitivo “Casale Liberati” (Stiffe) e, per per mangiare, alla pizzeria “L’angolo dello spuntino”, alle trattorie “Leda e Santino” e “Mordi e fuggi” (San Demetrio), all’agriristoro “Da Nino” (Stiffe), all’agriturismo “La villa” (Villa Sant’Angelo) e, per alloggiare, all’Hotel Stiffe. Sempre presentando il biglietto dello spettacolo, inoltre, si avrà accesso alla riduzione al Cinema Movieplex dell’Aquila per tutto il mese di agosto.

I biglietti de Il colore del pane sono disponibili in prevendita presso la libreria Polarville (via Castello, L’Aquila), il bar Sinizzo (campo sportivo, San Demetrio) e online su i-ticket.it. Il costo è di 7 € per il singolo spettacolo.

Per partecipare allo spettacolo come figurante e per info è possibile contattare il 348.6003614.

 

IL COLORE DEL PANE

storie di migrazioni

di Giancarlo Gentilucci

testi a cura di Roberto Capezzali

musiche         Doriana Legge

coreografie   Romina Masi

video e light design Daniela Vespa

foto     Paolo Porto

organizzazione         Tiziana Irti

ufficio stampa            Newstown srl

service             Teatroservice snc

grafica    Leonia Casaglia

 

produzione   Arti e Spettacolo

residenza       Teatro Nobelperlapace

 

spettacolo di teatro cinematografico sul Lago di Sinizzo
con oltre 100 figuranti del territorio

Performers: Luisa Chelli, Ilaria Ciocca, Andrea De Petris, Saverio Di Pasquale, Francesco D’Orio, Simona Iovane, Marzia Ippoliti, Elena Mastracci, Alessia Oliva, Sandro Paciocco, Paola Retta, Marco Rizzo, Armando Rotilio, Marcello Salvatore, Nirob Sogaer, Aldo Spahiu, Daniele Tomassi, Giacomo Vallozza, Veronica Visentin

6 e 7 agosto, ore 21
Lago di Sinizzo,  San Demetrio ne’ Vestini (L’Aquila)

 

Fonte Ufficio stampa Associazione Culturale Arti e Spettacolo

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*