Ultime

Classifica Libri, Fabio Volo batte Steve Jobs

Pin It

Impeccabile doppietta Mondadori al vertice della classifica dei libri più venduti in Italia, pubblicata come di consueto dal sito ibs.it. Una classifica, quella degli ultimi 15 giorni di ottobre, che vede le principali case editrici concentrate nel lancio degli autori più amati dal grande pubblico, visto che il periodo autunnale invoglia maggiormente a rimanere a casa a leggere, magari avvolti in un caldo plaid e con una bella tazza di tè accanto. Ecco la top ten di questi ultimi 15 giorni di ottobre:

10. Aleph, Paolo Coelho, Bompiani: il libro è stato paragonato al più grande successo dell’autore, L’Alchimista. È un viaggio alla ricerca di se stessi, delle proprie paure e del proprio istinto, affrontato da un protagonista che ripercorre le tappe della Transiberiana in un viaggio intercontinentale. Spirituale.

9. Il tribunale delle anime, Donato Carrisi, Longanesi: Roma, il caso di una ragazza        scomparsa e di un mistero che ridefinisce tutto, di un dettaglio fuori posto che rende questo caso diverso da altri.

8. La dieta Dukan, Pierre Dukan, Sperling&Kupfer: è una dieta suddivisa in quattro fasi, attacco, crociera, consolidamento e stabilizzazione. Quel che ci vuole dopo i chili di troppo al ritorno dalle vacanze.

7. Io e Dio. Una guida dei perplessi, Vito Mancuso, Garzanti Libri: l’autore ha promosso nei principali talk show di approfondimento (Ballarò, L’Infedele) questa bella riflessione sospesa tra le gerarchie religiose e l’ateismo.

6. I pesci non chiudono gli occhi, Erri De Luca, Feltrinelli: un uomo di cinquant’anni torna con la memoria all’estate in cui compì 10 anni e gli accade qualcosa di singolare.

5. Il silenzio dell’onda, Gianrico Carofiglio, Rizzoli: Roberto Marias racconta allo psichiatra la sua dura storia nella stiva di una nave e chiacchierata dopo chiacchierata, passeggiata dopo passeggiata per Roma, ha un’occasione di riscatto.

4. La setta degli angeli, Andrea Camilleri, Sellerio Editore Palermo: il romanzo parte da un reale fatto storico accaduto in un paesino siciliano nel 1901, un equivoco che fece gridare la popolazione all’epidemia di colera e a un’invasione del Maligno.

3. Il mercante di libri maledetti, Marcello Simoni, Newton Compton: se vi piace il filone inaugurato da Il codice Da Vinci, questo giallo fa proprio per voi.

2. Steve Jobs, Walter Isaacson, Mondadori: la storia del più visionario imprenditore dell’era digitale raccontata attraverso una quarantina di colloqui personali avuti da Isaacson con Jobs in persona.

1. Le prime luci del mattino, Fabio Volo, Mondadori: i giudizi del sito ibs.it non sono troppo lusinghieri su questa storia al femminile. Elena è sposata ma infelicemente, e prova a mettere tutto in discussione.

Andrea Anastasi

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*