Cinema, “Singin’ in the rain” restaurato con performance tip tap in sala


Giovedì 12 il capolavoro del musical del 1952 anticipato da uno spettacolo dal vivo di Tap Dance.

Al Cinema Stensen arriva il capolavoro del musical “Singin’ in the rain” in versione restaurata preceduto da una performance di tip a tap a cura di ComuniTap Firenze. Appuntamento giovedì 12 gennaio alle ore 21 (ingresso 7 euro).

Singin’ in the Rain (Cantando sotto la pioggia) è un film del 1952 diretto da Stanley Donen e Gene Kelly, interpretato dallo stesso Gene Kelly, Donald O’Connor e Debbie Reynolds, ambientato alla fine degli anni venti, nel periodo di passaggio dal cinema muto al sonoro. L’attore Don Lockwood (Gene Kelly), acclamata star del cinema muto, fa coppia fissa sullo schermo con la collega Lina Lamont (Jean Hagen). Al momento del passaggio dal cinema muto al cinema sonoro, il celebre attore viene scritturato con la collega per recitare in un film parlato, ma durante la sua realizzazione emergono numerose difficoltà. Non tutti infatti hanno la giusta attitudine, come la prima diva che ha la voce stridula. Interviene allora il musicista Cosmo Brown (Donald O’Connor), migliore amico di Don, che propone di trasformare il film in un musical e di far doppiare la voce di Lina dalla giovane cantante Kathy Selden (Debbie Reynolds), all’insaputa della diva.

Il film sarà preceduto, in collaborazione con Eva Agostinelli di Tap Dance, da una breve performance di tip tap sul palco del Cinema Stensen a cura di ComuniTap, un gruppo di condivisione e divulgazione del tip tap aperto a tutti, tap dancer,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *