Cinema, Sicilia: A Bagheria l’anteprima de “Il Tarlo” di Marco Lanzafame

Martedì 3 luglio alle ore 21 al Supercinema di Bagheria (Pa) anteprima del film “Il tarlo” di Marco Lanzafame.
L’evento è organizzato dall’Associazione Making con il patrocinio dei Club Rotary di Bagheria, Termini Imerese, Corleone e del Comune di Bagheria

Il tarlo è un progetto nato quattro anni fa partecipando al bando FILM FOUND SICILIA 2008 .
Su 338 opere presentate ne vengono selezionate 57 in base alla sceneggiatura, ai curricula e alla garanzia che le opere vengano girate in parte in Sicilia e con maestranze siciliane.
Il tarlo viene selezionato ed ottiene un contributo alla produzione dalla Film Commission Regione Sicilia e nel 2010 iniziano le riprese con un cast artistico e tecnico di professionisti siciliani.
Durante la produzione ottiene il patrocinio gratuito da parte di due Associazioni Nazionali , la AND Azzardo e Nuove Dipendenze e la A.GIT.A ed il sostegno dei Comuni di Bagheria, Piana degli Albanesi ed Altavilla Milicia.
Il film racconta drammi, problemi e sogni della vita di oggi visti attraverso le vicende di una cameriera di piano d’albergo e delle sue colleghe. Uno spaccato dell’universo femminile per affrontate tematiche attuali: la profonda crisi economica e morale, il gioco d’azzardo patologico, la depressione e gli abusi in famiglia.
Nel cast Patrizia Schiavone, Alessandro Schiavo, Mari Siragusa, Ilenia Fiorito, Alice Guagliardo, Giada Laudicina, Giuditta Jesu, Antonina Pellitteri, Davide Ruggiano , Bibi Bianca ed Orio Scaduto.

Durante l’anno trascorso per la realizzazione del filmato è nata una seconda sceneggiatura, un prequel de Il tarlo che incastrandosi perfettamente con il prodotto ultimato creerà il lungometraggio Il tarlo, quando la vita è in gioco in fase di post produzione.
La storia di Greta, cameriera d’albergo diventa anche storie di donne, le sue colleghe, Miriam, Ilenia ed Anna. Con loro divide momenti di lavoro, sprazzi di quotidianità, ma pochi pensieri.
Quattro donne, le loro vite e gli uomini con cui le condividono o le hanno condivise: nel bene e nel male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *