Ultime

Cinema: i bagheresi Paolo Pintacuda e Giusi Buttitta vincitori di un premio internazionale di sceneggiatura

Pin It

Il Concorso Internazionale dedicato alle Sceneggiature per Lungometraggio “ENDAS INTERNATIONAL SCREENWRITER EXPO” per l’edizione 2012 ha visto vincere con l’opera LA FORMULA DI DIO, nella categoria “Drama/Thriller/Horror” i bagheresi Paolo Pintacuda e Giusi Buttitta.

Il concorso, patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Liguria, dalla Provincia di Genova, dal Comune di Genova e dal Consolato degli Stati Uniti,  è stato valutato in maniera molto positiva dal  sito specializzato americano Moviebytes.

Se per Paolo Pintacuda – sceneggiatore ormai affermato – questo premio si va ad inserire all’interno di un palmares già ricco, per Giusi Buttitta, invece, si tratta della sua opera prima come sceneggiatrice.

La manifestazione, unica nel mondo a prevedere la possibilità di presentare opere in quattro lingue: inglese, francese, spagnolo ed italiano, proprio per il suo carattere internazionale ha avuto una giuria composta da esperti provenienti da varie parti del pianeta. La mission del concorso è quella  di scovare sceneggiatori con progetti narrativi innovativi per veicolarli verso l’industria del cinema nazionale ed internazionale.

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*