“C’era una volta un gufo” i lavori delle classi terze della scuola primaria Dante Alighieri di Borgo San Lorenzo a “Mugello da fiaba”

Un video  di disegni animati realizzato interamente dai bambini della classe 3° E, cominciando dall’invenzione della storia, dal disegno dei personaggi, dalle voci narranti, il tutto messo insieme con l’ausilio delle insegnanti per realizzare, divertendosi, la storia di gufo Alberto, mentre le altri classi terze hanno elaborato una splendida tela, un castello in cartapesta ed uno in cartone con relativi personaggi costruiti dai bambini, tutti lavori attinenti al tema del festival “Mugello da fiaba” che è, appunto, il castello.  La didattica creativa la si vede qui, in questo angolo di Villa Pecori, a Borgo San Lorenzo, e per chi passerà ad osservare i lavori dei bambini ci sarà sicuramente di che riflettere: la scuola, quella buona, si può fare anche così. (F.L.)

Nelle foto in alto il castello realizzato dalle classi  3° D – 3° F . Al centro frame del video “C’era una volta un gufo” . In basso a destra il castello in cartapesta elaborato dalle classi 3° A – B-C

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *