CENTRO RAPACI MUGELLO: BORGO SAN LORENZO SOSTIENE IL PROGETTO. DOMENICA 13 NOVEMBRE VISITA GUIDATA AL CENTRO

“Abbiamo deciso di sostenere finanziariamente l’attività del Centro Recupero Rapaci del Mugello che ogni anno assiste centinaia di volatili”.

Ad affermarlo è l’Assessore di Borgo San Lorenzo Alessandro Galeotti annunciando così la firma della convenzione tra il Comune di Borgo San Lorenzo e il centro che ha sede a Vicchio in cui arrivano specie anche dal Comune di Borgo, circa 60 gli uccelli soccorsi tra gennaio e settembre di quest’anno. Nello stesso periodo il Centro, che fa capo alla Lipu, ne ha accolti e curati circa 1500.

“Con la firma della convenzione – aggiunge Galeotti – aiutiamo l’importante lavoro che i volontari portano avanti curando animali appartenenti spesso a specie protette o a rischio, ma anche tanti volatili che siamo abituati a vedere tra le case come i balestrucci a volte vittime di cadute dai nidi. Abbiamo deciso di sostenerne l’impegno e li ringraziamo per quanto fanno ogni giorno”.

“Ringraziamo il Comune di Borgo San Lorenzo – afferma Niccolò Adreani, responsabile del centro recupero – per l’impegno assunto e per aver sottoscritto questa importante convenzione. Dopo Barberino e Borgo San Lorenzo spero che tutti i comuni del Mugello rispondano positivamente all’appello lanciato dalla Lipu. Invito invece i cittadini a venire a visitare il Centro rapaci Lipu Mugello nelle giornate di open day e magari provare a diventare volontari. E a proposito di iniziative domenica 13 novembre alle 14.30 sarà possibile effettuare una visita guidata del centro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *