Centenario della Prima Guerra Mondiale: proposte culturali di Aula 39

Soldati e mulo con indosso maschere antigas

Proposta spettacoli per il centenario della Prima Guerra Mondiale destinati alle scuole e al pubblico serale.

Soldati e un cavallo con indosso maschere antigasIn occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale saremmo lieti di poter proporre due spettacoli teatrali.
Il primo spettacolo, destinato alle scuole pubbliche della fascia secondaria di primo grado, che avrà come tema il mito della Guerra di Troia: “Alla più bella”, Storia e immagini per la nascita e il destino della città di Troia, a cura di Gaetano Marino.
Il secondo spettacolo, destinato alle scuole della fascia secondaria di secondo grado oltre che ad un pubblico serale: Iliade, libro 22°, il duello di Achille vs Ettore, teatro/concerto, realizzato in collaborazione con l’Università di Cagliari, Facoltà di Studi Umanistici, con l’interpretazione e la messa in scena di Gaetano Marino e la traduzione di Patrizia Mureddu, Docente ordinario di Letteratura Greca.
Per la realizzazione di entrambi gli spettacoli si richiede un costo economico di 800,00 € onnicomprensivi. Si richiede la disponibilità di un videoproiettore e, qualora la sala superasse gli 80 posti a sedere, un impianto audio adeguato allo spazio deputato allo svolgimento degli spettacoli.
Non sono inoltre previsti costi SIAE.
Saranno a carico dell’organizzazione gli oneri organizzativi e tecnici/amministrativi degli eventi.
Gli spettacoli, realizzati per una facile esecuzione tecnica, potranno essere rappresentati in qualsiasi luogo: teatri, aule consiliari, aule scolastiche, saloni e palestre, e altri spazi.

Il presidente di Aula 39
Mariana Fiore
recapito telefonico: 345.6955238

 

Presentazione degli spettacoli di Aula 39 per il Centenario della Prima guerra mondiale [file .pdf]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *