Cecina (LI): Domani il Ministro Orlando alla prima giornata del XXVII Meeting Internazionale Antirazzista

Andrea Orlando- Ministro delle Politiche Sociali e del Lavoro

Arci Toscana torna dal 2 al 4 settembre a Cecina mare (LI) per la manifestazione dedicata ad antirazzismo, solidarietà e accoglienza

Si apre domani il Meeting Internazionale Antirazzista di Cecina Mare organizzato per il 27esimo anno da Arci Toscana.

Alla giornata inaugurale del MIA parteciperà anche il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando che interverrà all’interno del talk “Spazi di Cittadinanza” in programma alle ore 17:00.

Insieme ad Orlando sul palco della Cecinella per parlare di diritto di cittadinanza e delle necessità di una legge che garantisca a oltre un milione di giovani nati o cresciuti in Italia il diritto a essere cittadini, ci saranno anche il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il Presidente nazionale di Arci Daniele Lorenzi, il Presidente di Arci Toscana Gianluca Mengozzi oltre a Giuseppe Brescia Presidente della Commissione Affari Costituzionali Camera dei Deputati, il Sindaco di Cecina Samuele Lippi e gli ospiti Yohana K.D.D. Saparamadu (CONNGI), Kwanza Musi Dos Santos (Rete per la riforma cittadinanza), Omar Neffati (Italiani senza cittadinanza), in un incontro coordinato da Ada Ugo Abara Presidente dell’associazione Arising African.

La prima giornata vedrà inoltre l’inizio degli incontri di formazione sull’accoglienza rivolti agli operatori ed operatrici SAI e si concluderà la sera con il live in piano solo del cantautore Tommaso Novi.  Ricordiamo che l’accesso all’area del Meeting è consentita con Green Pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *