Catania: il 21 e il 22 giugno il seminario “Interreg IVC” – progetto “Green It Network”

“GREEN IT NETWORK EUROPE” – 21/22 GIUGNO 2012 PALAZZO PLATAMONE, CATANIA

 

 RETE EUROPEA  “CITTA’ VERDI”: PRESSO IL PALAZZO DELLA CULTURA DEL COMUNE DI CATANIA, SI TERRA’ IL SEMINARIO “INTERREG IVC” – PROGETTO “GREENITNETWORK”

OBIETTIVO: INCENTIVARE LE ENERGIE SOSTENIBILI

  

       Costituire una rete europea di città verdi per promuovere l’utilizzo di “Green It solutions” applicate ai problemi di sostenibilità ambientale, alla salvaguardia del patrimonio storico-artistico dei centri urbani e alla qualità della vita dei residenti.  E’ questo l’obiettivo di  “Green It Network Europe”, programma finanziato dalla Commissione Europea, con capofila la città di Riga e che impegna il Comune di Catania come partner, con il coordinamento del suo ufficio Politiche Comunitarie.

       Tra le specifiche attività che svolgerà la città di Catania, il focus è sulle tecnologie verdi e in particolare sull’ innovazione e modernizzazione del sistema urbano attraverso percorsi di “Green Mobility”.

       Il Sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, darà un saluto di benvenuto alla compagine internazionale dei partecipanti – Riga (LV), Amsterdam (NL), Barcellona (ES), Manchester (UK), Lund (SE), Malta, Kranj (SI), Czestocowa (PL), Roma.

Apriranno i lavori della giornata inaugurale del 21 giugno ore 10.00, l’intervento del direttore della struttura ospitante Augusta Manuele, cui seguirà l’intervento del responsabile della comunicazione del progetto per la città di Roma, Andrea Vignoli. Oltre ad una nutrita rappresentanza di studiosi ed esperti di settore provenienti da più parti d’Europa, sarà presente anche Inete Ielite,  coordinatore generale del progetto “Green It Network Europe” e Davide Crimi, coordinatore per Catania.

Catania, 18 giugno 2012

èxpo SRL – Viale Africa, 170/d – 95129 Catania

Segreteria organizzativa

tel/fax 095.7463355

info@expoct.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.