“Casa Teatro” inaugurata a Bagheria (Pa), grande successo!

Una sala gremita, amici, curiosi, gente interessata, abbracci, baci, complimenti.

Questo lo scenario di ieri pomeriggio, 28 ottobre, a Casa Teatro, in via Tolomeo, 13 a Bagheria (Pa), durante l’inaugurazione dello spazio formativo teatrale, gestito da Rosamaria Spena ed Enrica Volponi.

Dopo i lunghi anni di lavoro nel mondo teatrale bagherese e non solo, le presidenti di Officine culturali Controscena e dell’associazione L’urlo, hanno dato vita a questa nuova scuola di teatro.

Emozionate ma anche fiere del loro percorso che le ha portate oggi a realizzare uno spazio teatrale ad hoc, una vera e propria sala prove, un teatro dentro uno spazio che teatro non è, Rosamaria ed Enrica hanno presentato il percorso che intraprenderanno nel prossimo futuro insieme ai loro collaboratori.

Un team davvero ben strutturato, che vede protagonisti, oltre a loro due, anche Federico Arnone (vicepresidente della’associazione L’urlo), esperto in produzione musicale, canto e grafica. Ruolo fondamentale, poi, quello di  Claudio Pirandello, che si è prodigato alla concretizzazione  di ciò che voleva essere Casa Teatro, realizzando tutto ciò che concerne l’allestimento scenico e non.  Altre protagoniste di questo percorso  sono: la scenografa Roberta Barraja, che collabora con il team Spena-Volponi ormai da anni, e la responsabile comunicazione e ufficio stampa Giusy Chiello, formatasi con la scuola teatrale di Rosamaria Spena, quando ancora era agli albori.

L’organizzazione di Casa Teatro prevede corsi teatrali per fasce d’età (7-10 anni; 11-14 anni; 15-30 anni; 30-50 anni) e lezioni di dizione anche individuali. Sono, inoltre, in previsione, corsi di scrittura e lettura creativa gestiti dai collaboratori. Lo spazio formativo di Casa Teatro sarà aperto anche a stage di esperti esterni e ospiterà la produzione di spettacoli teatrali ed eventi in generale.

I corsi teatrali partiranno la prima decade di novembre.

Da mercoledì 31 ottobre fino al 3 novembre sarà possibile iscriversi (dalle 11.30 alle 13.00) , versando la quota associativa di 20 €.

Chi volesse avere ulteriori informazioni può contattare i seguenti recapiti:

Tel: 091 964923

Mail: lurloassociazione@libero.it

Responsabile comunicazione: Giusy Chiello  +39 339 2894389 comunicazcasateatro@libero.it

Pagina facebook Casa Teatro

La Redazione

Foto: Andrea Gagliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *