Capodanno 2015 a Siena con musica ed emozioni

gabry fasanoin piedi, poggiato a un muro

Nella Fortezza Medicea, sotto un vero tendone da circo, San Silvestro

si veste di musica con jazz funk, beat, percussioni, elettro samba, house ed elettronica

MUSIC IN CIRCUS: musica ed emozioni per il Capodanno 2015 a Siena

Undici ore di grande musica, street food, visual show e performance circensi per la notte più lunga dell’anno

 

Sarà la Fortezza Medicea di Siena a fare da cornice a Music in Circus, il multi-evento che per la notte più lunga dell’anno proporrà undici ore di musica, street food, visual show e performance circensi.

Dal jazz alla musica in vinile, dall’electro samba dei Parranda Groove Factory alla musica elettronica, saranno tanti gli tanti artisti che daranno vita a uno spettacolo davvero unico con due ospiti d’eccezione in consolle come Gabry Fasano e Francesco Farfa.

Si comincia alle ore 18.00 con FOOD JAZZ and WINE, un aperitivo musicale realizzato in collaborazione con la Fondazione Siena Jazz da gustare sotto il loggiato della Fortezza, dove si alterneranno giovani talenti del panorama jazz contemporaneo e affermati artisti di fama locale e nazionale: dalle 18:00 alle 19:00 il JOSEPH NOWELL TRIO (Joseph Nowell alla tastiera, Amedeo Verniani al basso, Gianmarco Celati alla batteria) a cui seguirà dalle 19:00 il  LAST TIME QUARTET con i maestri Mirco Mariottini, clarinetti – Giulio Stracciati, chitarra – Giovanni Miatto, basso – Ettore Bonafé, batteria.

Sempre a partire dalle ore 18.00 cinque diverse realtà gastronomiche ci accompagneranno fino a tarda notte per degustare piatti di cucina popolare e sfiziosa a prezzi popolari – “paghi quello che mangi, mangi quello che scegli” – con piatti di pesce e vegani con il rinomato Ristorante Alcide, tortellini al ragù e pappa al pomodoro con l’Osteria Pane e Vino, MòMò con le eccellenze del Sud, il Kiosko di Milkone con trippa e panini con lampredotto e porchetta, pizza e wurstel in crosta con Pizzaland.

Alle ore 22.30 la festa si sposterà sotto il tendone da circo, con un concerto live dei PARRANDA GROOVE FACTORY, un ensemble di 10 musicisti: un producer di musica elettronica, un bassista e 8 percussionisti uniti in un progetto innovativo: unire gli strumenti della tradizione percussiva brasiliana con le sonorità della musica funk, reggae, blues, house ed elettronica.

Lo spettacolo, che si arricchisce di un’importante apparato visivo realizzato attraverso coreografie, maschere e costumi, è stato recentemente rinnovato con un nuovo organico e l’introduzione di video e luci a led installate all’interno dei tamburi per un effetto assolutamente inedito e molto coinvolgente.

A partire dalla mezzanotte Clubb’in Circus con artisti dello scenario della musica elettronica Toscana (Matteo Meschini – Amplifunk Wooden Crate – Antonio Marki) e i due special guest  FRANCESCO FARFA e GABRY FASANO.

 

Francesco Farfa nasce nella provincia di Siena nel 1968. Nell’84 inizia i primi approcci con i piatti e nell’85 inizia a lavorare nella discoteca “Y” di Certaldo (FI). Dall’inizio degli anni ’90 gli amici lo ribattezzano Farfa, abbreviazione di farfalla, per la leggiadria con cui le sue mani volano sul mixer.

È il dj italiano, che forse più di ogni altro si è fatto conoscere all’estero: è riuscito a caratterizzare il suo sound di una ecletticità straordinaria, contraddistinta da un eccelso gusto musicale e da una tecnica sopraffina. Ogni tentativo di racchiudere la musica di Farfa sotto un preciso genere è riduttivo. Farfa è Farfa e la sua musica è semplicemente un viaggio infinito.

 

gabry fasanoin piedi, poggiato a un muroLa carriera musicale di Gabry Fasano inizia nel 1988 quando si propone come headliner in house parties d’avanguardia, contribuendo alla nascita del movimento musicale elettronico. Dal 1990, con il suo lavoro si distingue come l’elemento trainante dei migliori club underground. Nel 2000 diviene dj resident al Cocoricò di Riccione mentre nel 2002 entra a far parte del progetto Meganite di Mauro Picotto e insieme ad artisti di fama mondiale lavora, in Germania, Spagna, Svizzera, Inghilterra, Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Colombia. Dal 2004 è resident per Meganite al Privilege di Ibiza. Nel 2006 approda alla consolle del Tenax di Firenze. Dal 2008 entra a far parte di Reflex Booking, una delle agenzie di riferimento del panorama elettronico nazionale. Attualmente propone un sound innovativo e trascinante, caratterizzato dall’influenza di suoni minimal e techno, senza però tralasciare elementi armonici e melodici, i quali danno una grande profondità e peculiarità alle sue performance.

 

L’ingresso a Music in Circus dalle ore 18.00 alle ore 22.00 è di 10 euro. Chi entra in questa fascia oraria, avrà un braccialetto con il quale potrà uscire ed entrare pagando la differenza con prezzo equivalente alla prevendita.

Prevendita 20 euro.

Prezzo intero al botteghino 25 euro.

 

INFOLINE PREVENDITE

3336066527 – 3316420975 – 3397292889

 

PUNTO PREVENDITE UFFICIALI

Wine bar Cacio & Pere, Via dei Termini 70, Siena

 

L’iniziativa è inserita nel cartellone di eventi “Tutto il Natale di Siena”, promosso dal Comune di Siena – Assessorato al turismo, con il contributo di Banca Mps. Il programma completo è disponibile all’indirizzohttp://www.comune.siena.it/Tutto-il-Natale-di-Siena. È possibile seguire le iniziative con l’hashtag #nataleasiena sui profili EnjoySiena su Facebook, Twitter, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest, YouTube. Su Twitter anche su @NataleSiena.

 

Ufficio Stampa per Cittadella Cultura- Agenzia Freelance Siena
Sonia Corsi / Elena Giovenco  / Agnese Fanfani
info@agfreelance.it; www.agfreelance.itfacebook Agenzia Freelance; twitter AgFreelanceNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *