Capo d’Orlando (ME): domani con l’Himmerland Ensemble chiude “Le Porte del Sacro”

“Le Porte del Sacro – Artisti per Villa Piccolo”, venerdì 13 settembre gran finale

con il concerto dell’Himmerland Ensemble (Danimarca, Polonia, Ghana)

CAPO D’ORLANDO – Venerdì 13 settembre a Villa Piccolo (Strada statale 113, km. 109) gran finale della Rassegna “Le porte del Sacro – Artisti per Villa Piccolo”, promossa dalla Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella e curata da Alberto Samonà. Per il ciclo “Nebrodi itinerari musicali per Villa Piccolo”, alle 21,15 concerto dell’Himmerland Ensemble (Danimarca/Polonia/Ghana) New folk e jazz scandinavo: Ditte Fromseier Mortensen (violino e voce), Andrzej Krejniuk (basso), Ayi Solomon (percussioni),Morten Alfred Høirup (chitarra e voce),Eskil Romme (sax). Ingresso 5 euro.
L’Himmerland ensemble è una band danese ispirata alle varie e intriganti esperienze di cinque esperti musicisti che vivono in Scandinavia. Folk e improvvisazioni, un mix unico e potente di musiche e tradizioni fino alla trasformazione, in chiave moderna, della musica originale della Danimarca.
“Nebrodi itinerari musicali per Villa Piccolo” è un ciclo promosso dall’associazione Parthenia di Messina, in collaborazione con l’associazione Darshan di Catania.
La rassegna è interamente autofinanziata dagli artisti quale gesto di solidarietà nei confronti della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.

 

 

 

Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella

Museo Parco di Villa Piccolo SS. 113, Km. 109

98071 Capo d’Orlando (Me) – Ente Morale DPR n.201/1972

Tel./Fax: 0941 957029 – Wind: 331 4924743

www.fondazionepiccolo.itinfo@fondazionepiccolo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *