Ultime

Capitale europea della cultura 2019: Siena tra le candidate italiane

Pin It

CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019, SIENA SELEZIONATA COME CANDIDATA TOSCANA
Cagliari, Lecce, Matera, Perugia-Assisi e Ravenna le altre candidate italiane

E’ Siena la candidata toscana a Capitale europea della Cultura 2019. La giuria europea, presieduta da Steve Green e composta da membri italiani e stranieri, scelti e concordati con la Commissione Europea, ha selezionato la città toscana insieme ad altre cinque italiane su 21 candidature presentate.

Lo ha annunciato il Ministero per i beni e le attività culturali. Siena dovrà competere con le candidature di Cagliari, Lecce, Matera, Perugia-Assisi e Ravenna. Dopo questa preselezione la giuria tornera’ a riunirsi tra nove mesi per valutare i progetti modificati delle citta’ preselezionate, sulla base delle raccomandazioni formulate dalla giuria stessa”. Poi il verdetto finale.

“Questo è un grande risultato non solo per Siena ma per tutta la Toscana – dichiara Cristina Scaletti, assessore regionale a cultura, turismo e commercio – un bel riconoscimento per il lavoro fatto. Siamo davvero felici perché abbiamo creduto fin dall’inizio nella candidatura di Siena, ma questo è solo un primo passo: adesso dobbiamo lavorare tutti insieme affinché si possa raggiungere questo importante obiettivo che regalerebbe grandi benefici a tutta la regione. Noi continueremo a fare la nostra parte investendo e supportando in ogni modo la candidatura”.

N.d.r: Sono Cagliari, Lecce, Matera, Perugia-Assisi, Ravenna e Siena le sei candidate italiane per Capitale Europea della Cultura 2019, scelte dalla giuria europea, presieduta da Steve Green. Lo annuncia il ministero dei beni culturali e del turismo. La giuria tornerà a riunirsi nell’ultimo trimestre del 2014.
Regione Toscana

 

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*