Canzoni per l’ImmEnzo Jannacci

L’idea di realizzare un progetto musicale per dare la possibilità a tanti grandi interpreti e cantautori di esprimere la propria stima nei confronti di un Amico come Enzo Jannacci, è venuta a suo cugino Tiziano Jannacci e a Sal Di Martino.

Questa fantastica avventura si è tradotta in una raccolta di 11 brani disponibili in Vinile e da qualche giorno anche su tutte le piattaforme streaming e download.

Il Vinile dal titolo Canzoni per l’ImmEnzo Jannacci è stato pubblicato su Incipit Records e distribuito da EGEA.

Tiziano Jannacci

Contiene tutti brani inediti per la maggior parte composti a quattro mani da Tiziano Jannacci autore dei testi e Sal Di Martino compositore delle musiche. Interpretati da Fabio Concato, Marco Ferradini, Enzo Iacchetti, Rosalia De Souza, Valentina Mattarozzi ed altri bravi artisti.

Il disco è stato anticipato dall’uscita in radio da 3 bellissime canzoni di Fabio Concato, Valentina Mattarozzi, ed Enzo Iacchetti. Ecco i link per ascoltarle:

Fabio Concato VentiVenti https://youtu.be/xG2uXFQRrzo

Valentina Mattarozzi Non Basta Mai https://youtu.be/-u7s65_mDmI

Enzo Iacchetti Il Circo https://youtu.be/i0qWxc8POTE

Di seguito la tracklist completa di Canzoni per l’ImmEnzo Jannacci.

Lato A: Ventiventi feat. Fabrizio BossoFabio Concato, É AmoreMarco Ferradini, Il CircoEnzo Iacchetti, CapireRosalia De Souza, Take AwaySal Di Martino.

Lato B: NessunoIrene Natale, Chet Debora Quattrini, Solo Un’oraViola Thian, Non Basta MaiValentina Mattarozzi, Ai Bordi Delle Strade – Marta Ferradini, Pratico MamboTiziano Jannacci

Un prezioso disco, unico nel suo genere, da collezione.

La copertina realizzata da Angelo Perrini, rappresenta le famose scarpe da tennis simbolo indelebile che riporta alla bellissima canzone di Enzo.

Insomma, una grande manifestazione di affetto nei suoi confronti.

Non resta che mettersi comodi ed ascoltare queste sonorità realizzate da grandi musicisti del calibro di: Fabrizio Bosso, Paolo di Sabatino trio, Raffaele Koeller, Yazan Greselin, Dario Tanghetti, Fabrizio Saullo,Nicola Zuccalà, Tommaso Sgarbi, Riccardo Ierardi, Marco Nava, Teo Ciavarella, Giannicola Spezzigu, Umberto Genovese, Antonio Raimondo, Andrea Vismara, Silvia Wakte, Domenico Meggiato e la Soprano Daniela Stigliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *