Camera e Senato: 45 milioni di euro per la carta igienica

ROMA –Scrivono molto i nostri parlamentari. Scrivono molto e vanno anche molto in bagno. Sì, perché in un articolo del Fatto Quotidiano è stato calcolato che il nostro parlamento spende 45 milioni per le forniture di carta da lettere e carta igienica. Più precisamente, la Camera usa carta per un valore di 38 milioni di euro (appalto vinto dalla ditta Carlo Colombo), il Senato si ferma a 6,5 milioni. Questo mentre alle elementari gli alunni devono portare la carta igienica da casa poiché la scuola non ha i fondi per acquistare i prodotti igienici da toilette.

SPORCACCIONI – Devono sporcare non poco questi parlamentari. Numeri da capogiro per quel che riguarda le spese per le ditte di pulizia. Cifre a sei zeri sia per la Camera che per il Senato. I deputati hanno sporcato per 7.050.000 euro, mentre i senatori hanno inserito nel bilancio del 2011 la voce “pulizie e facchinaggio” collegata a una spesa da 5 milioni.

LA CAMERA – E’ la Camera la più spendacciona. Sono 825mila gli euro che i deputati hanno speso l’anno scorso in francobolli. Nello stesso anno 2 milioni 158mila euro sono stati spesi per i “servizi di stampa degli uffici” (stampante, fotocopie e similari). Al Senato, invece, sembrano avere altre “passioni”: nonostante i menù a prezzi “politici”, per i servizi di ristorazione sono stati spesi, nel 2011, 2 milioni 550mila euro.
Fonte: Campania Centro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *