“Cambia Rotta”, il nuovo disco di Aldo D’Agostino

Ragazzo a braccia conserte con davanti la scritta Aldo D'Agostino - Cambia rotta

Ragazzo a braccia conserte con davanti la scritta Aldo D'Agostino - Cambia rottaSi ripresenta nel panorama della musica leggera italiana il giovane interprete e cantautore Aldo D’Agostino.

La canzone si intitola “Cambia Rotta” (Explorer Informatica/CubeCurve) ed è stata composta da Roberto La Fauci, la musica, e da Carmelo Piraino, le parole.

Il brano, molto fresco ed estivo, parla del necessario cambiamento per andare incontro al nuovo della vita di ognuno di noi.

E’  proposta musicale del pop italiano, nell’arido contesto della musica leggera italiana dove le nuove proposte  pop, di anno in anno, si consumano nel ciclo dei Talent televisivi, lasciando poco e niente al mondo della musica leggera italiana. Così l’essere “Emergente” diventa marchio indelebile di fallimento e non passaggio di crescita musicale, artistica ed umana.

La Musica Leggera Italiana, proprio perché è Leggera, deve cantare l’Amore, l’Allegria, l’Ironia, il Riscatto, il Dissenso di un popolo, in particolare quello italiano, per sostenerne il cammino.

L’Arte (la musica) deve cantare la Vita e non la vita deve scimmiottare l’Arte.

Aldo si prepara anche alla realizzazione del Suo nuovo album ed ha affidato i suoi concerti alla giovane manager Stefania Sgolacchia di Vicenza.

Nicolò D’Agostino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *