XVIII Festival Organistico “Città di Camaiore”: giovedì sarà la volta di Christian Bacheley

Prosegue il XVIII Festival Organistico “Città di Camaiore”

Christian Bacheley protagonista di un viaggio musicale alla Badia di San Pietro
Giovedì 18 luglio a Camaiore, ore 21,15

 

Dal Rinascimento all’Età Contemporanea: al Festival Organistico “Città di Camaiore” giovedì 18 luglio alle 21,15 Christian Bacheley sarà protagonista di un lungo viaggio musicale. La XVIII edizione del Festival Organistico “Città di Camaiore” è stata realizzata dall’associazione musicale “Marco Santucci” con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Christian Bacheley, direttore della Scuola Comunale di Musica di Arbois, nonchè  promotore e direttore artistico del Festival Internazionale di Organo, è anche titolare dell’organo della chiesa di Saint-Just della stessa città. Durante il concerto Bacheley eseguirà otto brani in un viaggio musicale che inizierà dal primo barocco di Jehan Titelouze per arrivare alla contemporaneità di Denis Bédard.

Il Festival Organistico “Città di Camaiore” prosegue fino al 28 agosto con ospiti di livello internazionale. Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 24 luglio alle 21,15 alla Badia di San Pietro con Otto Maria Krämer,  direttore di musica e organista nella chiesa di San Pietro e Paolo a Straelen, Germania.

 

L’ingresso è di 5 euro. Per informazioni:  info@camaioreorganfestival.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *