Califano fa dietrofront: “Io sui soldi ci sputo!”

In questi giorni tutte le pagine dei giornali si sono occupate del caso molto discusso di Franco Califano. Qualche giorno fa, infatti, il Califfo nazionale aveva dichiarato sul Corriere della Sera che dopo aver avuto un incidente, non riusciva più ad avere il tenore di vita di un tempo e che non avrebbe disdegnato un aiuto, che a detta sua gli dovrebbe spettare, visti i requisiti richiesti dalla legge Bacchelli.

Ma ieri ai microfoni della trasmissione di Barbara D’urso Domenica 5, Califano ha fatto dietrofront: «Non ho chiesto nulla. Una sera si parlava di case, di chi ce l’aveva e chi no. Ero l’unico  a non averla, e mi ero appena fratturato le vertebre. Potevo anche non poter cantare e lavorare più. Quattro amici hanno pensato di aiutarmi facendo di testa loro. Ma io i soldi di altri non li voglio, potrei anche smettere di lavorare oggi e campare altri 20 anni senza chiedere niente».

Il cantante romano dice di non essersi mai definito povero, e che lui sui soldi “ci sputa”. Davvero un bel messaggio, per chi dei soldi ne ha veramente bisogno! E allora perché l’intervista sul Corriere della Sera se il suo intento non era quello di ricevere un sussidio? Come mai ha incontrato la Polverini se non era d’accordo con il consiglio dei suoi amici? Da un lato questo passo indietro gli fa onore perché sarebbe stato un affronto per chi deve arrivare a fine mese con un reddito davvero misero (non certo 1600 euro), ma dall’altro non riusciamo a capire quale sia stato l’intento di questa intervista e degli incontri con i politici.

Quello che ci auguriamo è che di Franco Califano si parli prossimamente di un suo rientro sulle scene dello spettacolo e non di una richiesta abominevole come questa.

Giusy Chiello

3 thoughts on “Califano fa dietrofront: “Io sui soldi ci sputo!”

  1. Thanks for sharing the link, but unfortunately it seems to be down… Does anybody have a mirror or another source? Please answer to my post if you do!

  2. Thanks for sharing the link, but unfortunately it seems to be down… Does anybody have a mirror or another source? Please answer to my post if you do!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *