Ultime

A Cagliari un seminario sul bando per giovani agricoltori

Il 22 aprile 2016 le Acli Provinciali di Cagliari, in collaborazione con Acli Terra, illustreranno il nuovo bando per l’insediamento di giovani in agricoltura.

Pin It

Tractors in Potato FieldLe Acli Provinciali di Cagliari, in collaborazione con Acli Terra, organizzano per il giorno 22 aprile 2016, alle ore 17.30, il seminario informativo sulle agevolazioni previste dal bando per l’insediamento di giovani in agricoltura pubblicato sulla GURI V Serie Speciale n. 40 lo scorso 8 aprile. Si evidenzia che la dotazione finanziaria del bando è pari a euro 30.000.000,00 per le Regioni comprese nel Lotto 2, tra cui è compresa anche la Sardegna.

Il seminario si pone l’obiettivo di informare i giovani, di età compresa tra i 18 anni compiuti e i 40 anni non ancora compiuti, dell’opportunità di ottenere un contributo in conto interessi per il primo insediamento in aziende agricole in qualità di capo azienda. Gli interessati potranno avere informazioni in merito alle finalità del bando, alle modalità e alla tempistica di partecipazione.

Il seminario sarà, inoltre, l’occasione per presentare il progetto Terra ai giovani, elaborato dall’Assessorato dell’Agricoltura, in collaborazione con la Presidenza della Giunta Regionale e l’Assessorato degli Enti locali, per favorire il ricambio generazionale e la crescita del comparto agricolo. 695 ettari di terre incolte di proprietà della Regione Sardegna saranno messe a bando in 11 lotti e concesse in affitto agevolato per 10 anni, eventualmente rinnovabili per un altro decennio.

Il seminario sarà tenuto dalla Dott.ssa Benedetta Iannelli, esperta in attività di accompagnamento e start-up di impresa, redazione e gestione di progetti a valere sui finanziamenti pubblici.

Il seminario si terrà presso la sede delle Acli Provinciali in Viale Marconi, 4 a Cagliari.

Il seminario è gratuito e si rilascia un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni contattare la segreteria organizzativa inviando una e-mail a acliprovincialicagliari@gmail.com o telefonando al numero 07043039.

 

Fonte Acli Cagliari

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*