Cagliari: a scuola di inglese con Harry Potter

corso inglese di Acam a Cagliari

corso inglese di Acam a CagliariL’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo dal 2008 impegnata nell’insegnamento delle lingue straniere e della lingua italiana agli stranieri comunica che il giorno Lunedì 10 ottobre 2016 alle ore 17,30 avrà inizio un nuovo corso di lingua e cultura inglese caratterizzato dalla conversazione e dai laboratori.

Saper comunicare in lingua inglese è ormai diventato necessario non solo per studio o per lavoro ma anche nei viaggi all’estero e nella vita di tutti i giorni quando ci si trova a doversi confrontare con persone straniere. La docente, dott.ssa Eleonora Giardino ha elaborato il programma in dieci lezioni intensive atte a fornire agli studenti gli strumenti essenziali per renderli capaci di comunicare efficacemente e di saper condurre conversazioni in maniera autonoma.

Per imparare in maniera piacevole e divertente il corso di inglese ha come tema Harry Potter! Dieci laboratori con il tema del giovane maghetto che ha affascinato persone di tutte le età. Tutto ciò in lingua inglese per migliorare le nostre competenze linguistiche.

Il laboratorio permetterà di immedesimarsi completamente nella saga, in particolare nel primo capitolo, facendo scoprire la Londra magica, la stazione di King Cross e Diagon Alley, per poi arrivare alla scuola di magia, dove ci si potrà dilettare a inventare pozioni magiche e a tifare la propria squadra di Quiddich preferita nella sala comune.

Ogni appuntamento sarà in lingua inglese e lo scopo è quello di migliorare l’aspetto della conversazione con l’aggiunta del vocabolario magico tratto direttamente dai libri della scrittrice J.K. Rowling.

I corsi si tengono a Cagliari in via Alghero 13 primo piano. Per maggiori informazioni www.alfabetodelmondo.it, email a info@alfabetodelmondo.it , telefono 3312854727, 3474103290, 3476967346.

 

Fonte Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*