Cagliari: iscrizioni per il corso di arbitro di calcio

Martedì 5 novembre 2013 inizia il corso per diventare arbitri di calcio

Inizia martedì 5 novembre 2013 il prossimo corso Arbitri di calcio della F.I.G.C. che si concluderà con l’esame finale in dicembre. Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, e i cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno, che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno.

Al termine del corso il candidato dovrà sostenere una prova di ammissione all’esame, prova che prevede dei test scritti ed orali sul regolamento del giuoco del calcio ed un test di idoneità atletica.

Dal momento del superamento dell’esame, si è ufficialmente un arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri F.I.G.C. e, pertanto, dalla domenica successiva si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio, i «Giovanissimi».

Durante le prime gare gli arbitri saranno accompagnati da un «Tutor» che guiderà l’arbitro nei suoi primi passi. Sarà inoltre rilasciata la Tessera Federale che consente di entrare gratuitamente in ogni stadio italiano dove la partita è organizzata dalla F.I.G.C.

Si rammenta che le iscrizioni potranno essere presentate entro e non oltre giovedì 31 ottobre 2013.

 

Per informazioni, e per scaricare i moduli di iscrizione, si può visitare il sito internet www.aia-cagliari.net o contattare l’Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Cagliari (via Sonnino 37 a Cagliari), inviando un’e-mail a cagliari@aia-figc.it o chiamando il numero 070 663979.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *