Cagliari: domani si parla di donazione e trapianti di organi alla scuola media “U.Foscolo”

Cagliari 03/05/2012

Si parla di  donazione e di trapianti di organi Venerdi  4 Maggio 2012 alla media U.Foscolo del C.E.P. di Pirri-Cagliari

La “Prometeo Aitf Onlus” è lieta di comunicare il prossimo appuntamento del progetto regionale “Sardegna Donare per la vita 2012”, finalizzato a promuovere nell’Isola la cultura della donazione degli organi e a sensibilizzare i sardi sul tema dei trapianti.

La manifestazione si svolgerà Venerdì 4 Maggio 2012 presso la scuola media Ugo Foscolo dove un gruppo di insegnanti guidati dalla docente Marina Carta ha portato avanti un programma di educazione sanitaria e di informazione sui trapianti tra tutti gli studenti.

Tra gli operatori sanitari saranno presenti il Coordinatore Regionale del C.R.T , Carlo Carcassi, e la psicologa clinica dell’ospedale  “G.Brotzu”, Fabrizia Salvago.

La manifestazione comincerà alle ore 11,00 con la proiezione del filmato del Centro Nazionale dei Trapianti e del Ministero della Salute dal titolo  “Ti voglio donare” e continuerà con una discussione dei ragazzi con gli operatori sanitari, che saranno affiancati come testimonial dai trapiantati della Prometeo Aitf Onlus guidati dal Presidente Pino Argiolas.

 

Il Presidente

Giuseppe Argiolas

1 thought on “Cagliari: domani si parla di donazione e trapianti di organi alla scuola media “U.Foscolo”

  1. Grazie sig.ra Marcella Onnis, come sempre gentile nel sostenere con il “miogiornale.org” l’attività delle Associazioni di volontaritao impegnate nel territorio a far conoscere il tema della donazione ed a informare sui trapianti.
    Vi siamo riconoscenti.
    Pino Argiolas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *