Ultime

A Cagliari un corso di aggiornamento per insegnanti di lingue

Pin It

Corso di aggiornamento per insegnanti di lingue: “l’insegnamento attraverso l’attività pratica e il gioco”

L’Associazione Culturale Alfabeto del Mondo  impegnata dal 2008 nella diffusione e nell’insegnamento delle lingue straniere e della lingua italiana agli stranieri comunica che il 20 aprile 2013 dalle ore 8,30 si terrà un corso di aggiornamento per insegnanti di lingue da titolo:

l’insegnamento attraverso l’attività pratica e il gioco”

Il corso è finalizzato a riscoprire le attività pratiche e l’insegnamento ludico che permette allo studente di immagazzinare un notevole carico di nozioni che normalmente non potrebbe assimilare in una lezione frontale. In questo corso, non solo agli insegnanti saranno presentati dei giochi già pronti, utili da usare nelle loro classi, ma sarà ampiamente discussa la questione dell’ambientazione classe: ogni attività ha bisogno della propria atmosfera ed ogni classe ha bisogno della propria specifica attività. Obiettivo di questo corso è di imparare a costruire un’attività pratica, un gioco, cercando di soddisfare il gruppo classe e le esigenze di apprendimento.

il corso di formazione è diviso in due parti, la prima di lezioni frontali e una seconda parte  incentrata nell’attività di costruzione e ideazione dei giochi.

L’Insegnante  del corso è Eleonora Giardino con pluriennale esperienza maturata nell’Associazione.

Il Corso della durata di 5 ore si terrà presso la sede di via Eleonora d’Arborea 10, primo piano.  I partecipanti riceveranno un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE. Il corso è  gratuito per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali.

Agli esterni interessati a partecipare si chiede di versare una piccola donazione per supportare l’Associazione che opera in regime di autofinanziamento (minimo € 30,00)

Per maggiori informazioni  www.alfabetodelmondo.it email a info@alfabetodelmondo.it

Cagliari 15 aprile 2013

Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*