Cagliari: ancora tempo per iscriversi ai laboratori per mente e corpo

L’estate è ancora lunga! Per questo, lo studio d’arte associato Il cerchio magico e il nostro ente di promozione sociale Il granello di sale vi ricordano che sono ancora aperte le iscrizioni ai tre corsi multidisciplinari:

–          Laboratorio “yogarte”: dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni, prevede 4 incontri di yoga ed arte della durata di un’ora e mezza. Obiettivo del corso è aiutare i piccoli partecipanti, “reduci” dagli impegni scolastici, ad acquisire maggiore scioltezza e nuova forza, oltre che a sviluppare la propria personalità fisica e psichica.

–          Seminario “artenaturopatia”: dedicato agli adulti, prevede 4 incontri di due ore durante i quali le discipline artistiche saranno affiancate da antiche filosofie e strumenti della cultura orientale. Durante il corso, attraverso l’arte gli allievi  potranno conoscere e comprendere, in modo da poterle fare proprie, quelle conoscenze della tradizione orientale che permettono di creare l’equilibrio tra la nostra parte luminosa e il nostro lato oscuro.

–          Seminario “disegno & pittura”: dedicato a bambini e adulti, prevede 4 incontri di due ore (un’ora e mezza per i bambini) nei quali saranno illustrate le varie tecniche di disegno e di pittura. Grazie a questo corso, i partecipanti potranno, in particolare, scoprire nuovi linguaggi di comunicazione non verbale e conoscere le variabili personali e sociali che intervengono nei processi creativi.

Le lezioni si svolgeranno presso lo studio d’arte in via Lamarmora n. 54, a Cagliari.

I nuovi allievi saranno suddivisi in gruppi in base alla data di iscrizione ed alle loro personali esigenze.

Per informazioni ed iscrizioni: 340 2388723 (Fabrizio) – 348 7769887 (Anna)


Nella foto, una veduta del Centro storico di Cagliari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *