Ultime

Cagliari: a Natale Acam regala la cultura

Pin It

albero di natale - acam“Natale solidale: regaliamo la cultura”. E’ questo il titolo dell’iniziativa alla sua terza edizione che l’associazione culturale Alfabeto del Mondo (Acam), dal 2008 impegnata a promuovere lo studio delle lingue e delle culture di tutto il mondo, organizza per festeggiare il Natale.

Giovedì 17 dicembre 2015 dalle ore 17,00 alle ore 20,00, a Cagliari in Via Garibaldi (angolo via Oristano), in occasione della festa di inaugurazione della rinnovata via dello shopping, i volontari regaleranno un libro a tutti i cittadini.

Alfabeto del Mondo con questo gesto di solidarietà vuole dare un segnale concreto “perché la cultura influenza la qualità della vita e identifica al tempo stesso una società più libera dal bisogno economico e più aperta ai valori della solidarietà, dei beni comuni, dello sviluppo nella cooperazione e nella fiducia” afferma Eugenia Maxia, Presidente dell’Associazione.

E’ prevista la presenza di Babbo Natale che distribuirà doni ai bambini e verranno raccontate le tradizioni natalizie dei diversi paesi del mondo.

Simbolo della manifestazione è “l’albero della cultura”, un albero di Natale costruito con i libri che ogni passante potrà decorare con pensieri personalizzati.

La distribuzione gratuita dei libri è possibile grazie alla donazione di privati cittadini e al progetto “Legalità senza frontiere”, parzialmente finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria di ACAM Lunedì dalle 14,30 alle 19,30, Mercoledì dalle 13,30 alle 18,30, Sabato dalle 9,30 alle 12,30 o scrivere un’email all’indirizzo info@alfabetodelmondo.it e contattare i numeri 3312854727 e 3474103290.

 

Fonte Alfabeto del mondo

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*