Buoni sconto: saldi tutto l’anno per lo shopping online

Buoni sconto: saldi tutto l’anno per lo shopping online


Vorresti ottenere un buono sconto Carpisa del 15%? Oppure del 10% per acquistare sullo Shop Perletti? Sapevi che sfruttando i buoni sconto, coupon spesa o codici sconto negli acquisti online puoi risparmiare gran parte del tuo budget? Ci sono ormai dei portali web dedicati che raccolgono tutte le promozioni e offerte del momento e a te non resta che scegliere quello più adatto alle tue esigenze, stamparlo o salvarlo sul tuo smartphone.

Secondo i sondaggi, ogni persona dedica in media 2 ore alla settimana alla ricerca di buoni sconto online. Le abitudini di acquisto sono cambiate già da un pezzo: le spese inconsapevoli e folli dei decenni passati per viaggi, prodotti di bellezza o per la casa, hanno lasciato il posto ad acquisti più oculati e ad una maggiore attenzione ai prezzi. In questa ottica i buoni sconto diventano un mezzo capace di influenzare il consumatore portandolo a preferire una marca piuttosto che un’altra soltanto in base alla presenza o meno dell’offerta.

Spesso il consumatore è frenato di fronte alle offerte online, perché non sicure o poco affidabili. Viene spontanea la domanda: ma dove sta la fregatura? Perché le aziende dovrebbero ‘svendere’ i loro prodotti? Ovviamente la risposta a domande come queste è: per la visibilità. Fortunatamente la diffidenza nei confronti dei buoni sconto, anche in Italia, sta scomparendo soprattutto tra i consumatori più adulti che iniziano a seguire l’entusiasmo dei giovani. I maggiori acquirenti si collocano, infatti, nella fascia che va dai 25 ai 34 anni, perché sono giovani e aperti alle novità. Ma il trend parla chiaro: la presenza dei buoni sconto aumenta di 6 volte la vendita di un qualsiasi marchio. E queste sono opportunità online da prendere al volo.

Usufruendo dei buoni sconto negli acquisti online si trovano capi d’abbigliamento, cosmetici o accessori alla moda anche al 50%. Questo permette di ottenere dei prodotti esclusivi a dei prezzi molto vantaggiosi, impensabili nei negozi reali. È proprio in virtù di queste nuova diffusione dei prezzi che oggi giorno molti decidono di comprare direttamente online abiti o prodotti di bellezza per cercare di migliorare il proprio stile, senza spendere un capitale. Del resto, sono spinti anche da quelli che sono gli influencer della rete oppure dalle tendenze del momento, tutti vogliono cercare di stare al passo coi tempi, anche in fatto di estetica.

Per usufruire dei buoni sconto, che possiamo trovare nei portali online dedicati, basta seguire le indicazioni riportate dentro ogni offerta, di solito le operazioni sono queste: stampare il coupon o salvalo direttamente sullo smartphone; fare gli acquisti nel punto vendita di interesse e mostra il buono in cassa. Per assicurarsi che il buono sia valido in un determinato negozio conviene chiedere direttamente al personale prima di iniziare lo shopping.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*