Borgo San Lorenzo: via i container dalla scuola primaria Dante Alighieri

Esterno Primaria Dante Alighieri

250 mila euro per risistemare l’area esterna. Via finalmente i container.

Dopo le nuove 12 aule della Dante Alighieri, la scorsa settimana la Giunta approvato il progetto di riqualificazione di tutto il giardino, costo dei lavori: 250 mila euro, 150 mila da PNRR e 100 mila euro di bilancio comunale.  

Il programma ipotizzato prevede il recupero del piazzale scolastico con la possibilità di creare aule esterne, orti e tanto spazio per sport e giochi nel verde. Questo disegno sarà ovviamente oggetto di confronto e coprogettazione con la scuola.

“Dopo le nuove aule l’impegno per la Primaria del capoluogo – afferma la Vicesindaca Cristina Becchi – si è spostato sullo spazio esterno. Il primo passo sarà mettere in sicurezza e riqualificare la parte sottostante ai container, dopo si procederà al recupero dell’area del cantiere e infine la parte dell’abbellimento e degli arredi. L’obiettivo è iniziare i lavori tra maggio e giugno per poter poi riuscire a consegnare ai nostri bambini e bambine, nel prossimo anno scolastico, anche una funzionale e rinnovata area all’aperto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *