Borgo San Lorenzo (Fi): Giovani “vandali” denunciati dai carabinieri

 

 

 

I Carabinieri della Stazione di Borgo San Lorenzo, hanno denunciato in stato di libertà 7 quindicenni, tutti italiani residenti nel Mugello, che nel periodo delle festività Natalizie, si sono resi responsabili del danneggiamento di 4 autovetture parcheggiate nella zona del Centro Commerciale  Coop.

Per compiere l’atto vandalico,  avvenuto dopo le  ore 23:00 del 28.12. 2011, i sette amici, hanno utilizzato un palo di legno sradicato da una staccionata della nuova strada pedonale che congiunge il Foro Boario con la predetta zona. Con quell’oggetto hanno colpito specchietti retrovisori esterni e la fanaleria anteriore e posteriore dei citati veicoli arrecando un danno  complessivo di circa tremila euro. Dopo la “bravata” i ragazzi sono fuggiti a piedi per il centro del paese, ma subito dopo sono stati raggiunti e fermati da una pattuglia di Carabinieri allertata da alcuni passanti.

Sono state necessarie alcune settimane di accertamenti svolti dai Carabinieri della Stazione di Borgo San Lorenzo,  per raccogliere i necessari riscontri sulla effettiva responsabilità dei minori nel grave atto vandalico, dati che hanno alla fine hanno indotto  i giovani  a confessare le loro responsabilità.  I genitori dei ragazzi si sono assunti l’onere di risarcire i danni causati.

Nella foto il centro commerciale di Borgo San Lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *