Borgo S. Lorenzo invaso di profumi, colori e tanti visitatori per questa riuscita tre giorni. Successo per la 10^ edizione di Fiorinfiera


Particolarmente apprezzata la cornice dei giardini, resi ulteriormente attraenti dai colori degli spazi espositivi.


Numeri da record per l’edizione numero 10 di Fiorinfiera. Sia per la presenza di tanti espositori, che domenica hanno occupato ogni aiuola dei monumentali giardini di Piazza Dante, sia per il tanto pubblico, che ha letteralmente svuotato gli spazi degli oltre 50 espositori di settore presenti negli splendidi giardini municipali, in particolare nella giornata di sabato e nel pomeriggio di domenica. Un colorato (ed educato) pubblico di tutte le età che per tre giorni, ha scelto Borgo San Lorenzo per cominciare la primavera e rendere spettacolari i propri giardini ed i propri balconi. Profumi, colori, segnali della bella stagione, che non sono stati rovinati dalla pioggia annunciata per sabato e dalle rigide temperature della mattina. Un ottimo risultato dunque per Borgo San Lorenzo e per Fiorinfiera, la Mostra Mercato di Piante e Fiori, che ha celebrato nel migliore dei modi, nel luogo dove è nata, la sua decima edizione. Una bella immagine anche per i giardini monumentali che, in questi tre giorni, assumono un aspetto accogliente e vivissimo, completandosi reciprocamente con l’offerta degli espositori giunti da tutta Italia.


Apprezzato dai visitatori anche la settorializzazione delle varie aree, con il tratto di Piazza davanti al municipio che ha ospitato, come Via Bandini, un colorato e vivo mercatino, mentre in Piazza del Popolo, grazie ad alcuni invitanti espositori che offriranno street food, si è mangiato, cosi come nelle attività fisse presenti, allungando così l’orario di durata dell’evento.
Apprezzamento anche per il Centro Storico di Borgo San Lorenzo nel quale sabato e domenica Via Mazzini ha ospitato dei laboratori per bambini in collaborazione con Officina Cu.Bo., mentre in Corso Matteotti, alcuni artigiani ed animazione per i più piccoli, con sabato affollati giochi di legno per grandi e piccoli.
Un successo dunque per una manifestazione che orami si è ritagliata un ruolo importante nel panorama toscano, ma non solo, viste anche le numerose presenze di visitatori extraregionali.
“Una grande affluenza di pubblico per questa decima edizione, afferma l’assessore alle attività produttive del Comune di Borgo San Lorenzo, Franco Frandi, che dimostra quanto questo evento sia apprezzato dalla gente ed abbia ormai un riconoscimento importante anche da parte degli espositori. Grande soddisfazione come Amministrazione Comunale, per l’ottima riuscita di questo evento, il primo di una ricca primavera. La bellezza dei giardini, colorati in ogni sua parte è stata molto gradita. Come apprezzatissime sono state le iniziative e l’organizzazione del Centro Storico, creando un bel percorso. Importante l’aver recuperato a questo evento anche Piazza del Popolo coinvolgendo così una buona parte del paese. Un grazie agli organizzatori, al CCN, alle Associazioni di Categoria ed al cantiere comunale che ha contribuito alla realizzazione dell’evento”.
L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco di Borgo San Lorenzo e la Periscopio Comunicazione con il contributo ed il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo, il patrocinio dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello, e la collaborazione del CCN “Nel Borgo” di Borgo San Lorenzo, Confcommercio, Confesercenti, BCC-Banco Fiorentino e la sezione Soci Coop di Borgo San Lorenzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *