Blitz dell’Agenzia dell’entrate a Courmayeur

AOSTA – E’ in corso da alcune ore un blitz anti-evasione dell’Agenzia delle entrate a Courmayeur (Aosta). Alcune decine di ispettori stanno effettuando controlli nella localita’ vip valdostana, in particolare nei negozi del centro del paese, in alberghi, ristoranti e in alcuni bar sulle piste da sci.

Il modello adottato per i controlli in corso a Courmayeur, da parte degli ispettori delle agenzie delle entrate è – secondo quanto si è appreso – analogo a quello utilizzato a Cortina: i funzionari si appostano all’interno degli esercizi commerciali e osservano che tutti gli scontrini fiscali vengano regolarmente fatti.

Il blitz antievasione si sta svolgendo nella massima discrezione, tanto che, fino ad ora, quasi nessuno si è accorto della presenza degli ispettori. “Qui non è ancora passato nessuno”, dicono dall’Hotel Royal, albergo simbolo della ricettività vip del paese.

“Oggi è una giornata di grande lavoro – spiega Alessio Berthod, presidente degli albergatori di Courmayeur – non sono ancora riuscito ad uscire dal mio albergo, per ora non mi sono accorto di nulla e qui non è passato nessuno”.

Il primo cittadino della località, Fabrizia Derriard, conferma “la voce che si è diffusa nel paese”, ma precisa “io non ho visto nessun controllo”. Verifiche sono invece in corso nel negozio di abbigliamento sportivo Guichardaz, indirizzo dello shopping d’elite nella località ai piedi del Monte Bianco.

(Fonte Ansa)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *