Ultime

Bimby o Kenwood? Come scegliere il robot da cucina più adatto

Pin It

 

 

kenvood

I robot da cucina, o cooking machine, sono divenuti il braccio destro di ogni donna che ama dilettarsi ai fornelli, dei veri tuttofare. Non stiamo parlando dei tradizionali mixer, frullatori e minipimer ma di macchinari completi, in grado di incorporare in sé tutte le funzioni principali. Ormai i robot da cucina non rappresentano più un lusso riservato a pochi eletti, ma un soluzione alla portata di tutti, in grado di rispondere alle esigenze di ogni cuoca, a prezzi tutto sommato accessibili.
Se avete deciso di acquistare un robot da cucina, consigliamo di controllare, innanzitutto, lo spazio che avete a disposizione nell’ angolo cottura, tenendo conto non solo delle dimensioni approssimative dell’apparecchio ma anche dello spazio in cui andrete ad appoggiare gli ingredienti ed i vari contenitori. Alcuni apparecchi sono equipaggiati con una vasta gamma di accessori ed attrezzi complementari già compresi nella confezione, mentre, altri possono essere comperati separatamente, pertanto, consigliamo di verificane previamente la disponibilità. Nella scelta della vostra cooking machine ricordate, inoltre, di verificare la potenza del motore e la capienza. Tenete presente che più il robot da cucina è piccolo, minori saranno le quantità che vi sarà possibile realizzare.
Tra i robot da cucina più performanti abbiamo Bimby della Vorwerk e Kenwood Cooking Chef, entrambi in grado di coniugare egregiamente praticità, funzionalità ed utilità. Bimby è un robot da cucina multifunzione firmato Vorwerk, in grado di far ottenere un notevole risparmio in termini di tempo e fatica. Assieme al noto aspirapolvere Folletto, si tratta dei prodotti più venduti a domicilio, entrambi creati dalla Vorkwer. Elettrodomestico innovativo, polifunzionale e compatto nel design, Bimby è in grado di emulsionare, pesare, mescolare, frullare, macinare, tritare, impastare, montare e cuocere e si conferma, anno dopo anno, il robot da cucina più richiesto ed apprezzato. La capienza del boccale è di circa due litri, con un tappo che, all’occorrenza, funge anche da misurino fino a 100 ml. Per nulla ingombrante, questo piccolo elettrodomestico così chiamato poiché originariamente progettato per la preparazione delle pappe per neonati, è considerato il robot da cucina più performante, in grado di offrire le prestazioni migliori. Tuttavia, Bimby ha un costo tendenzialmente piuttosto elevato, che ne fa uno dei robot più costosi della categoria.

Segnaliamo, a tal proposito, che le offerte Unieuro presenti su Groupon permettono ottenere interessanti sconti sull’acquisto di questo tipo di elettrodomestici.
Kenwood Cooking Chef è in grado di centrifugare, impastare, grattugiare, tagliare, sminuzzare, tritare, montare, cuocere e può, pertanto, sostituire tutti gli altri attrezzi da cucina, permettendo a chiunque di esprimere al meglio la propria fantasia e perfezionare le proprie capacità culinarie. Il robot è caratterizzato da un design moderno ed estremamente accattivante, in acciaio. Si tratta di un elettrodomestico solido, compatto, dall’aspetto decisamente più professionale rispetto al più popolare Bimby. All’interno della confezione troverete una vasta gamma di attrezzature da applicare alla struttura base, tra cui una ciotola con gancio impastatore, frullatori, mixer ad immersione, frusta K, gancio con spatola spirale, frusta a filo, tritacarne, gancio mezzaluna, centrifuga, sfogliatrice, torchio per pasta, gelatiera, spremiagrumi, spatola, raschietto e paraschizzi.

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*