Assemini (CA): venerdì “Bigodini e letteratura” e Francesco Abate presentano “Un posto anche per me”

di Marcella Onnis

«Tutti pensano di dovermi insegnare qualcosa. Perché credono che, se uno ha la ciccia, quel che ha messo nella pancia l’abbia levato al cervello.»

Siamo intrisi di pregiudizi: questa è una delle lezioni che, senza proporselo, ci impartisce Peppino, il simpatico e sensibile protagonista di Un posto anche per me, l’ultimo romanzo di Francesco Abate.
Anche il gruppo “Bigodini e letteratura”, però, dà una bella spallata ai luoghi comuni, portando la cultura là dove si dà per scontato che ci si occupi solo di bellezza esteriore e frivolezze: un salone di bellezza.

Vista la sintonia di intenti, non stupisce, dunque, che le fondatrici del gruppo, Giuseppina Vacca e Paola Troncia, abbiano scelto questo libro per il prossimo incontro, realizzato in collaborazione con la libreria Dettori di Cagliari.

Come di consueto, sarà Giuseppina Vacca a dialogare con lo scrittore, mentre “attori per caso” leggeranno brani tratti dal romanzo.

L’appuntamento è fissato per venerdì 29 novembre 2013, alle ore 20.30, ad Assemini (CA), presso il salone di bellezzaSexy in the city” di Paola Troncia, nel Centro commerciale Superemme in via Carmine n. 217.

 

Qui le indicazioni per raggiungere il luogo dell’incontro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *