Basket: Rainbow Catania batte in trasferta Salerno 53-40

La Rainbow Catania batte in trasferta Salerno 53-40

e vola in semifinale playoff promozione A2

giocatrici di pallacanestro corrono per il campo prese per manoUna grande prova di forza e maturità. La Rainbow Catania del presidente Fabio Ferlito si aggiudica al PalaSilvestri di Salerno la gara di ritorno dei quarti di finale dei playoff per la promozione in Serie A2, col risultato di  53-40, e vola in semifinale. L’avversario sarà l’Athena Roma, si giocherà al PalaGalermo di Catania, sabato 2 maggio alle ore 18.

Non ci sono stati tentennamenti: la Rainbow comincia alla grande e spiazza completamente le avversarie che lottano con grinta e determinazione sino al fischio della sirena. Ma il quintetto formato da Villarruel, La Manna, Ferretti, Seino e Bonfiglio non sbaglia un colpo e il primo quarto si chiude con un notevole vantaggio 5-19. Nel secondo quarto la Rainbow rallenta e il Salerno si gioca il tutto per tutto pressando molto sui portatori di palla. Le etnee sono in partita, grazie ad Elettra Ferretti (suoi 16 punti), alla granitica Tania Seino e ad una strabiliante Susanna Bonfiglio, che ha ottenuto il 100% dei tiri da fuori e inserito quattro palle nei momenti cruciali. «Oltre ad avere svolto il ruolo di decisivo di coordinamento delle ragazze sul parquet. Ineccepibile…» commenta il direttore sportivo Alfredo Greco. Si va all’intervallo lungo con la Rainbow in vantaggio 22-28. Nel terzo periodo le ragazze di Gabriella di Piazza riescono di nuovo ad allungare e difendere sempre con più intensità il risultato. Nell’ultimo quarto coach Di Piazza inserisce le giovanissime, un’alternanza di cambi che le consente di preservare le senior  in previsione della gara di sabato al PalaGalermo e fare aumentare i ritmi di gioco alle ragazze.

«Un altro piccolo passo avanti…» commenta coach Di Piazza. Intanto la Rainbow si gode il momento di soddisfazione, dopo una gara giocata intensamente. E…il sogno Serie A2 continua…

 

Il tabellino del match

 

Ruggi Salerno – Rainbow Catania 40-53

 

Arbitri: Bernardo – Pelliccia

 

Ruggi Salerno: Valisena 1, Di Concilio 1, Gerundo 8, Guastafierro 4, Casaburi, Di Pace 10, Pierro, Fereoli 7, Iozzino 4, Natale 5. All. Pignata

 

Rainbow Catania: Villarruel 5, La Manna 6, Ferretti 16, Seino 9, Bonfiglio 8, Magrì, Ferlito 5, Strano, Parisi, Chiarella 4. All. Di Piazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *