Ultime

Barberino di Mugello: Carabinieri salvano bambini da incendio

Pin It

IMG_5385

Questa notte i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Borgo San Lorenzo sono intervenuti in Barberino di Mugello, Via Trento, dove era scoppiato un incendio al piano terra di un appartamento su due livelli occupato da un nucleo familiare di cittadini rumeni, con due bambini di un anno e mezzo e 13 anni.
Appena ricevuto l’allarme, verso le ore 3.30, l’autoradio dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo era poco distante e ci ha messo pochissimo per giungere alla casa.
All’arrivo dei militari, il fumo aveva già saturato tutto il piano terra e al piano superiore, per cui i tentativi di portarli fuori attraverso le scale non hanno avuto esito positivo. I Carabinieri ed il capofamiglia si sono adoperati con le lenzuola e le coperte del letto per fare un cordone attraverso il quale sono riusciti a portare in salvo il bambino di 13 anni e quello di un anno e mezzo. La donna, per sicurezza, non è stata fatta scendere immediatamente ed è stata fatta mettere in sicurezza sul bordo della finestra, in arrivo del personale dei Vigili del Fuoco di Borgo San Lorenzo, i quali sono giunti poco dopo ed hanno provveduto a far uscire la donna con l’aiuto del respiratore.
Tanta paura ma fortunatamente nessun ferito o intossicato.

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*