Ultime

Barberino di Mugello: bando per le attività economiche del centro

16.500 euro da parte del Comune per chi partecipa al bando entro il prossimo 30 novembre, con particolare attenzione alle nuove aperture.

Pin It

Stemma Comune Barberino di MugelloDopo un anno, un nuovo bando per qualificare e rilanciare il Centro Commerciale Naturale di Barberino.

L’iniziativa, nata di concerto con il comitato commercianti ViviBarberino e associazioni di categoria, prevede incentivi alle imprese che intendono aprire o riqualificare i propri locali ubicati nel centro con particolare attenzione a quelli posti nella zona di Piazza Cavour e Corso Corsini.

Il bando prevede la concessione da parte del Comune di Barberino di contributi a fondo perduto per 16.500 euro per la riqualificazione o il miglioramento degli esercizi insediati o quelli di nuovo insediamento. Possono accedervi gli esercenti di vendita al dettaglio ed attività artigianali ed assimilate, localizzate in tutto il Comune di Barberino o che intendano trasferire/avviare l’attività nel CCN ovvero in Piazza Cavour o Corso Corsini.

Gli interventi per i quali si potrà beneficiare del contributo non devono necessariamente risultare già realizzati ma possono essere in corso di realizzazione, oppure anche solo programmati al momento della pubblicazione del bando e dovranno essere conclusi entro e non oltre 120 giorni dalla data di assegnazione del contributo.

“Quest’anno abbiamo voluto dare un messaggio preciso che è quello dell’incentivazione alle nuove aperture – ha commentato il Vicesindaco ed Assessore alle attività produttive del Comune di Barberino Sara Di Maio – c’è bisogno, infatti, di supporto alle attività esistenti, ma anche e soprattutto di ripopolare il centro storico, quindi, di stimolare l’avvio di nuove attività. Sappiamo che il contributo messo a disposizione non è risolutivo e non è immenso, ma ci siamo riservati la possibilità di poterlo incrementare in futuro e soprattutto, in un momento di difficoltà anche per i bilanci comunali, abbiamo voluto dare un segnale di attenzione a chi opera nel nostro centro commerciale naturale”

Le domande dovranno pervenire entro la data di scadenza all’Ufficio Protocollo con consegna a mano oppure tramite posta elettronica certificata.  La scadenza per presentare la domanda è fissata per il prossimo 30 novembre.

Il bando, e l’intera documentazione è scaricabile sul sito istituzionale del Comune di Barberino di Mugello.

 

 

Fonte Ufficio stampa Barberino di Mugello

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*