Barberino di Mugello (FI): dopo due anni il CANTA’MAGGIO torna in Piazza

Cantà Maggio 2015

Dal 19 al 22 maggio numerose le iniziative distribuite su quattro giorni che coinvolgeranno tutti e cinque i rioni.

Cantà Maggio 2015

Finalmente si torna nelle piazze e nelle strade. Dopo due anni di edizioni on line, per le quali va ancora ringraziato chi le ha ideate e si è impegnato a realizzarle per mantenere viva l’attenzione su questa bella manifestazione, il Canta’Maggio di Barberino di Mugello riparte con una edizione “dal vivo”!

Il Canta’Maggio 2022 si aprirà nel pomeriggio di Giovedì 19 maggio, per poi concludersi nella serata di Domenica 22.

La manifestazione, organizzata dal Comitato Cantamaggio in collaborazione con Pro Loco Per Barberino, Comitato Commercianti ViviBarberino e con il supporto ed il patrocinio del Comune di Barberino, vedrà tornare al centro dell’attenzione i giochi del Palio, contornati da tutta una serie di eventi nei vari rioni che trasformeranno quei quattro giorni nella festa di paese che tanto si era fatta apprezzare fino al 2019.

Una manifestazione sentita, sia nei giochi per l’assegnazione del Palio che negli eventi collaterali e che negli ultimi anni ha visto aggiungersi a quello spirito che arriva dalle antiche tradizioni, numerosi elementi di modernità.

Cantà Maggio 2016

Ancora protagonisti saranno i canti dei maggiaioli, le tradizioni gastronomiche, i colori di Girandola, Badia, La Pesa, Centro Storico e Giudea, che per giorni coloreranno ogni angolo del paese.  Appuntamento dunque da non perdere per uno degli eventi più importanti per la comunità barberinese!

Per ogni ulteriore informazione www.cantamaggiobarberino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.