Ultime

Il baratto dei piccoli

Pin It

 

efa7e9622c

Ha aperto a Roma, in via Montaione, 44, la prima Bottega dei piccoli: un luogo in cui è possibile regalare e scambiare giocattoli, vestitini e molto altro senza uso del denaro come dettato dalla sharing economy. L’iniziativa è della Onlus Terra dei Piccoli. Non si tratta di un negozio, ma di un luogo di scambio e baratto, che ha dato il via a un circolo virtuoso di riutilizzo di merce per bambini da zero a tredici anni.
Chi si associa può portare lì vestiti, giocattoli e tutto quello che può essere utile ai più piccoli e ricevere in cambio dei “good money”, ovvero soldi fittizi caricati su una tessera magnetica che poi servirà per acquistare altri beni.
Una parte di tutti questi prodotti invece è direttamente destinata a case famiglia, e a famiglie indigenti.
(Fonte: Lifegate)

dea54a0d52

La settimana scorsa alcuni genitori delle scuole elementari e media di via Monviso a Milano si sono armati di pennelli e vernice per ridipingere la facciata della scuola ma un’auto in sosta vietata ostacolava il loro lavoro. A questo punto è intervenuta l’assessore all’Arredo urbano del Comune di Milano, Carmela Rozza, che con un rullo imbevuto di vernice ha imbrattato la portiera della macchina.
Ho voluto lasciare un segno della sua maleducazione” ha affermato Rozza.
Pochi danni, comunque, la vernice era ad acqua.
(Fonte: Repubblica)

Pin It

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*