Un bando della Regione Toscana per promuovere le iniziative giovanili nel terzo settore

Regione Toscana
NASCONO LE “GIOVANISÌ FACTORY”
Al via un bando regionale per il terzo settore



Parte oggi “Giovanisì Factory”, un nuovo bando di Giovanì, il progetto della Regione rivolto all’autonomia dei giovani toscani. La finalità del bando è quella di creare contenitori di eventi e attività che siano in grado di richiamare in modo originale, ricreativo e innovativo i giovani del territorio e promuovere attraverso questi il progetto Giovanisì. Destinatari dell’iniziativa i soggetti del terzo settore, ma con l’espressa condizione che a gestire il progetto sia un giovane.

I progetti di sperimentazione delle Giovanisì Factory che parteciperanno al bando dovranno porsi l’obiettivo di intercettare il maggior numero di giovani sul territorio con modalità innovative e creative, diffondere informazioni sul progetto regionale attraverso azioni di front-office e di animazione; coinvolgere i giovani del territorio nell’organizzazione e promozione delle attività previste e infine promuovere i valori dell’intergenerazionalità e dell’inclusione delle persone con disabilità.

Per partecipare al bando il progetto dovrà essere trasmesso entro e non oltre il 7 febbraio 2014. Potranno presentare la propria candidatura al seguente bando tutti i soggetti del terzo settore.

Il contributo regionale per ogni singolo progetto è fissato in 20.000 euro. E’ richiesta una compartecipazione da parte del soggetto titolare pari a 5.000 euro. Il bando prevede che venga finanziato un progetto per ogni provincia.

09/01/2014
Regione Toscana

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *