Bagheria (Pa): venerdì 6 settembre proiezione del docufilm “Trashed”
Il Movimento Bagheria Bene Comune, Movimento Cinque Stelle, Sinistra Ecologia e Libertà e il Movimento Noi Cittadini, nell’ottica di promuovere una strategia più virtuosa della gestione dei rifiuti, invitano la cittadinanza alla proiezione del docufilm “Trashed” per venerdì 6 settembre, alle ore 21 presso Villa Butera (u Palazzu).
Un documentario di denuncia che non fa sconti a nessuno, e ci impone di ripensare al nostro stile di vita. Sebbene in ritardo, qualcosa si può ancora fare. Ognuno di noi cambiando abitudini, imparando a non sprecare, producendo la minore quantità possibile di rifiuti può ancora essere artefice del cambiamento.
Jeremy Irons è il viaggiatore-detective che ci accompagna tra i rifiuti che stanno avvelenando il pianeta. Luoghi bellissimi ormai contaminati, con conseguenze pericolose anche per l’uomo, che di questo disastro è l’artefice.
Dopo questo viaggio tra i rifiuti, Irons, comunque ottimista e fiducioso, guarda al futuro (e alla speranza) e sottintendendo ciò che potrebbe accadere se le cose non cambiassero, si concentra sui rimedi e le possibili soluzioni, come il compostaggio o l’acquisto di prodotti non imballati. Una rivoluzione essenziale e già in atto in nome di un mondo migliore.
La visione sarà gratuita e aperta alla cittadinanza tutta.
Guarda il trailer: www.youtube.com/watch?v=ohPS2To2QCE
Evento Facebook: www.facebook.com/events/160160474186292
|