Bagheria (Pa): un nuovo percorso d’arte per la scuola Ciro Scianna

Da pochi giorni a Bagheria è partito un nuovo progetto, organizzato dall’Associazione Quelli di Pittalà di Adalberto Catanzaro e Roberto Prestigiacomo, in collaborazione con la Scuola Media Statale Ciro Scianna, diretta dalla dott. Alessandra Servito.

Protagonisti i giovani allievi di II e III anno, che parteciperanno ad un ciclo di mostre prestigiose, organizzate dal giovane Catanzaro, nella sala espositiva della Galleria Pittalà e non solo.

Alcuni allievi hanno già cominciato questo percorso visitando la mostra di Arrigo Musti, allestita a Bagheria nei locali della Galleria Pittalà e visitabile fino al 20 novembre, supportati da una guida di nozioni di arte contemporanea a cura di Adalberto Catanzaro e dei docenti di arte della scuola Scianna, tra i quali i professori Blando e Ganci, che hanno creduto fortemente in questa attività.

Tra le mete in calendario anche la visita alla sede della Fondazione Orestiadi di Gibellina.

Questo progetto ha come obiettivo quello di avvicinare le giovani generazioni al mondo dell’arte, soprattutto quella contemporanea, e fare in modo che la cultura possa essere presentata ai ragazzi in modo da essere apprezzata.

L’Associazione “Quelli di Pittalà” si è già distinta per l’interesse nei confronti di queste tematiche e sta cercando di realizzare progetti paralleli a quello su descritto per ampliare il suo raggio d’azione.

Foto: Giuseppe Fricano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *