Bagheria (Pa): torneo calcistico intitolato a Salvatore Buglisi, vince il Gramsci

di Giusy Chiello

 Si è concluso  ieri mattina alla stadio comunale di Bagheria (Pa), il torneo di calcio scolastico, organizzato dalla Società Atletico Bagheria, in collaborazione con: i docenti delle scuole elementari di Bagheria e il circolo Didattico di Casteldaccia, il CONI, il FIGC e il Comune di Bagheria.


La gara calcistica,  intitolata al Presidente dell’ Atletico Bagheria Salvatore Buglisi, venuto a mancare lo scorso novembre, ha visto protagonisti in campo gli alunni di quarte e quinte classi di ogni scuola, sia per la categoria maschile sia per quella femminile.

Ad avere la meglio su tutte è stata la scuola Gramsci, unica vincitrice per entrambe le categorie.

La finale maschile ha visto imporsi i giocatori della scuola Gramsci con il Bagnera, vincendo per 3-2.

Mentre le femminucce rosa (colore della scuola) hanno vinto contro il Cirrincione dopo una lunga serie di calci di rigore.

A chiudere la manifestazione è stata la consegna del premio ai vincitori, che ha visto protagonisti i capitani delle squadre premiati dalla moglie di Buglisi, Maddalena Accomando e i figli Giampiero e Valentina Buglisi, che hanno presenziato durante tutti i giorni della gara.

 Organizzare il torneo quest’anno contro mille difficoltà è stato un atto dovuto alla memoria del nostro Presidente– ha dichiarato l’organizzatore Vincenzo Bellanteche di sicuro avrà fatto un sorriso da lassù vedendo ancora una volta tutti questi bambini uniti dalla passione per questo sport. Ringrazio lo staff dell’ Atletico Bagheria, capitanato dal presidente Gaetano Lo Galbo e i docenti responsabili delle scuole che hanno dato l’anima per la realizzazione del torneo”.

Nella foto un gruppo di tiposi della scuola Gramsci-Loi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *