Bagheria (Pa): Spinning e amore per la natura a Monte Catalfano

Per chi ieri sera, 15 settembre, si trovava nei pressi di Monte Catalfano ha potuto assistere ad una serata speciale e particolare, ricca di suggestioni ed emozioni. Uno scenario che ha visto protagonista la luna piena e le piante di fichi d’india maturi che esalavano il loro dolce profumo, ha fatto da sfondo  ad un allenamento notturno di spinning gratuito promosso da A.S.D Natura & Sport di Antonio Lo Piparo e Quelli di Pittalà di Adalberto Catanzaro, al quale hanno partecipato famiglie e singoli, compreso il sindaco Vincenzo Lo Meo.

Il tutto è cominciato con un grande applauso dedicato al Monte Catalfano, luogo che per gli organizzatori è una casa naturale di immensa accoglienza.

Noi ci siamo mimetizzati tra le fronde, tra uno scatto della macchina fotografica e vari freghi d’inchiostro, in modo da cercare di raccontare questa particolare serata nel modo migliore.

Lo spinning è un’attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa, che di solito si svolge in luoghi chiusi, come le palestre. Ieri sera, però, gli aspiranti sportivi non erano tra le mura di una sala da ginnastica, ma in mezzo alla campagna di Monte Catalfano dove  rimbombava tra i cespugli la musica che accompagnava  il ritmo delle pedalate.

I partecipanti sono stati accompagnati dagli organizzatori in un viaggio immaginario, durante il quale la concentrazione e il coinvolgimento facevano da protagonisti. Due ingredienti importanti per alleviare il senso di fatica ed aumentare le personali capacità fisiche.

Questa serata all’insegna della natura e dello sport non rappresenta un evento singolo, infatti un percorso simile verrà riproposto ad Ottobre in un’altra fantastica cornice siciliana.

Ma di questo ne parleremo prossimamente.

Giusy Chiello

Redattore Capo

giusy.chiello@ilmiogiornale.org

Foto: Elisa Martorana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *