Bagheria (Pa): “Spezziamo il filo rosso”

Bagheria (Pa): “Spezziamo il filo rosso”

In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, il nostro movimento, in collaborazione con Iniziativa Donna, il gruppo giovani Amnesty International di Bagheria e Noi Cittadini, ha organizzato una giornata di eventi.

“Spezziamo il filo rosso: Bagheria sia sempre un Paese per donne” è il nome che abbiamo voluto dare a questo evento che si svolgerà domenica 25 novembre, a partire dalle 17.00, a Palazzo Butera, e che nasce con lo scopo di manifestare il nostro netto rifiuto al femminicidio e richiamare l’attenzione anche nella nostra città su tale dramma, purtroppo strettamente attuale, attraverso una serie di dibattiti, mostre, reading letterari ed esibizioni musicali.

All’interno della manifestazione sarà possibile partecipare alla nostra campagna di raccolta firme affinché il Comune di Bagheria intitoli una via o una piazza della nostra città ad una donna simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

Nel corso della giornata verranno inoltre distribuiti dei Fiocchi Bianchi, invitando tutti i presenti ad indossarne uno, quale segno di impegno personale a non commettere mai e a non tollerare la violenza contro le donne. E sempre in occasione di tale giornata sarà possibile firmare l’appello lanciato da Amnesty International: “Iran: Nasrin Sotoudeh, avvocata per i diritti umani deve essere rilasciata!”.

Bagheria Bene Comune

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*