Bagheria (Pa): Pino Caruso presenta “Nasco improvvisamente a Palermo”

di Giusy Chiello

“Nasco improvvisamente a Palermo. Perché improvvisamente? Perché non me l’aspettavo, nessuno mi aveva avvertito. Vengo al mondo, quindi, a tradimento, di notte (i bambini nascono quasi sempre di notte: li pigliano nel sonno) il 12 ottobre dell’anno di grazia del 1934. La mia era una famiglia povera, ma così povera che, nella scala sociale, dopo di noi, venivano soltanto gli animali da cortile…”

Questa la descrizione che fa di sé Pino Caruso nelle prime pagine del suo volume “Nasco improvvisamente a Palermo”, che verrà presentato sabato 14 gennaio alle 18.00 a Bagheria (Pa), nei locali del centro didattico, vicino la  Libreria Interno 95, che organizza l’evento insieme a Bagheria in Vetrina.

Oltre all’autore sarà presente anche il professor Maurizio Padovano che commenterà il testo scritto dal noto attore e showman siciliano.

Tra le pagine di “Nasco improvvisamente a Palermo”, pubblicato per “A & B Editrice” (211 pagine, Acireale – Roma), si trovano rappresentati gli sketch televisivi più esilaranti del popolare attore, gli Asterischi del Tg2, le scene tratte da Agrodolce, le pubblicità del Caffè Torrisi, e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *