Bagheria (Pa): Inaugurata la nuova sede del Telefono Azzurro in memoria di Valentina Bruno

Ieri pomeriggio nei locali della scuola “don G.Puglisi” è stata inaugurata la nuova sede dei volontari del telefono azzurro, in memoria di Valentina Bruno, la giovane trentenne bagherese che ha perso la vita qualche mese fa. L’iniziativa ha visto protagonisti i bambini e non solo, che hanno partecipato ad un breve corteo per le vie del quartiere.
L’obiettivo dell’evento è stato quello di sensibilizzare la gente agli scopi che il Telefono Azzurro si pone: fermare la violenza sui bambini.
La scelta di una scuola come luogo dell’inaugurazione delle sede di un ente di tale importanza nasce dal fatto che si tratta del primo ambito sociale e formativo con cui i bambini vengono a contatto.
Durante l’inaugurazione il sindaco di Bagheria Vincenzo Lo Meo ha scoperto la targa del Telefono Azzurro affissa all’entrata della scuola. Oltre al primo cittadino era presente anche Caterina Vigilia, Presidente del Consiglio Comunale, l’Assessore alla Comunicazione Pippo Ferrante, l’Assessore alle Politiche Sociali Vittoria Casa e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Pietro Tornatore. Padre Francesco Stabile ha avuto un ruolo fondamentale durante l’incontro, visto che ha voluto specificare l’importanza della difesa dei minori.
L’attività del Telefono Azzurro è svolta da volontari che attendono di avere ulteriori collaboratori per raggiungere il loro obiettivo: aiutare i bambini indifesi. Chi volesse partecipare all’attività può recarsi direttamente negli uffici della Scuola Puglisi di Bagheria e chiedere informazioni.
Giusy Chiello
Redattore Capo