Bagheria (Pa): il trasloco “abusivo” del Preside Picciurro

di Giusy Chiello

Stamattina a Bagheria (Pa) si è verificata una situazione un po’ particolare: un trasloco diciamo così, abusivo.

Ma vediamo perché definirlo così.

A traslocare è il Preside dell’istituto comprensivo Tommaso Aiello.

Dal 7 dicembre, infatti, la scuola elementare Puglisi, che fa parte di tale istituto, è rimasta chiusa, per poter effettuare i lavori di ristrutturazione del plesso. Le classi sono state trasferite nei locali della succursale della scuola media Tommaso Aiello. Fin qui tutto a posto. Ma al momento del trasloco i nodi sono cominciati a venire al pettine.

L’amministrazione comunale, trovandosi in una situazione economica ed organizzativa disastrosa non è riuscita a garantire i mezzi per poter definire il trasloco per le classi rimanenti.

Sembra che i mezzi di trasporto messi a disposizione del Comune fossero privi di assicurazione, quindi impossibilitati ad effettuare lo sgombero.

Nonostante ciò, stamani davanti la scuola si è presentato un furgone senza assicurazione, mandato dal Sindaco Vincenzo Lo Meo. Il Preside Sergio Picciurro, però, non ha voluto rischiare ed ha utilizzato un mezzo proprio e per lo sgombero ha potuto contare su se stesso, il personale ATA e alcuni componenti della 4° commissione.

I lavori non sono, però ancora finiti: le aule devono essere ancora imbiancate e non hanno riscaldamento.

In che condizioni andranno a scuola lunedì questi bambini?

E soprattutto si poteva evitare tutto ciò?

Nella foto Sergio Picciurro: www.ictaiello.pa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *