Sicilia: Bagheria festeggia l’8 marzo con “L’Arte di esser donna”

di Giusy Chiello

Giovedì 8 marzo si potrà assistere ad un pomeriggio culturale dedicato alla donna, ospitato da “Villa Casaurro”, in via Casaurro, 78 a Bagheria (Pa), dal titolo “L’arte di esser donna”.
Si tratta di un evento ideato e curato da Elisa Martorana, creativa bagheese, e sostenuto dall’associazione “Quelli di Pittalà”.
Chi lo vorrà potrà partecipare ad un pomeriggio di condivisione attiva tra ospiti e pubblico per festeggiare e omaggiare la donna. “L’evento nasce con uno spirito culturale, -ci racconta la Martorana- solo ed esclusivamente per far capire che l’8 marzo è una giornata importante, storica e moralmente significativa. Non può essere consumato come una giornata di depravazione femminile, ma deve essere un giorno di riflessione e di esplorazione interiore.”  Questo momento culturale sarà trasmesso in mondovisione, tramite la diretta web su Bagheria Channel. Ecco le esponenti donne che animeranno l’incontro:  Matilde Incorpora (Architetto e fotografo, che tra le altre cose nel 2010 ha realizzato il reportage Aziza Munnizza); Daniela Inserillo (Imprenditrice e manager europea, titolare di “Oggi Sposa”); Eliana Mangano (Violinista e compositrice musicale per il cinema. Insegnante  della Scuola di Musica Eliodoro Sollima); Monia Santoro  (Fotomodella emergente, nota sul territorio palermitano per aver scritto un articolo denuncia sul mondo della moda); Silvia Martorana Tusa (Attrice teatrale, ha frequentato il DAMS di Bologna e partecipato al Festival “Territorium Artis”). Sarà possibile, inoltre,  visitare, durante il momento culturale dedicato alle donne, nei locali della Galleria Pittalà la mostra fotografica “Aziza Munnizza di Matilde Incorpora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *