Bagheria (Pa): Caterina Vigilia è il nuovo Presidente del Consiglio Comunale

Bagheria (Pa): Caterina Vigilia è il nuovo Presidente del Consiglio Comunale

Caterina Vigilia è il nuovo Presidente del Consiglio Comunale di Bagheria. La notizia è appena trapelata, visto che la seduta del Consiglio si è prolungata fino alle prime ore del pomeriggio, dalla mattinata di oggi.
Un primo cambio al vertice, quindi, visto che Vincenzo Lo Meo, prima di essere eletto, aveva designato Vigilia, come uno dei suoi assessori. La vittoria è stata schiacciante, visto che la prima eletta dell’Udc ha avuto 17 voti, contro 7 (D’Amato), 3 (Aiello) e 2 (Prestigiacomo) degli altri candidati.
Vice-Presidente, invece è stato eletto Antonio Scaduto di Popolari di Italia Domani, che durante l’elezione di Caterina Vigilia, con un gesto inconsulto ha fatto trapelare il suo disappunto. Chissà perché poi? Visto che subito dopo è stato eletto anche lui.
L’amministrazione bagherese, ha quindi un nuovo consiglio comunale. I membri hanno dichiarato pubblicamente le loro intenzioni, alzandosi in piedi e proclamando il giuramento.
Tanti cittadini hanno assistito alla proclamazione del Consiglio.
Adesso i bagheresi attendono i nomi degli assessori, visto che uno è già decaduto, accettando la carica di Presidente del Consiglio. Sarà un’altra donna a sostituire Caterina Vigilia? Gli altri nomi designati da Lo Meo in campagna elettorale verranno confermati? Attendiamo nuovi risvolti.

Giusy Chiello

Redattore Capo -giusy.chiello@ilmiogiornale.org

Foto: Elisa Martorana

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*