Bagheria (Pa): arte in cambio di un soggiorno in hotel

Da lunedì 5 agosto sono aperte le iscrizioni per partecipare a Baratti creativi: arte in cambio di un soggiorno in hotel, iniziativa a cura di Adalberto Catanzaro e Roberto Prestigiacomo dell’Associazionene culturale Quelli di Pittalà, in collaborazione con l’Hotel Acos di Marsala.

La manifestazione, che prende spunto da un progetto ideato dal Clarion Hotel di Stoccolma (offrendo alloggio in cambio di creatività), prevede una selezione di 25 progetti artistici di vario tipo: dipinti, sculture, fotografie, poesie, curata da un comitato di esperti.

Le opere, proposte da giovani artisti emergenti, dovranno essere presentate nei locali di “Villa Casaurro”, sede di “Quelli di Pittalà”.

I lavori prescelti diverranno di proprietà (compresi i diritti esclusivi d’uso) dell’Acos Hotel di Marsala, che donerà in cambio agli artisti un soggiorno di una settimana, compreso di vitto e alloggio.

I giovani “creatori d’arte” avranno, inoltre, la possibilità di visitare la città di Marsala e di conoscere gente del luogo interessata all’arte.

Proprio come accadeva al famoso Hotel Chelsea di New York, che ha permesso a molti pittori, musicisti e gente eccentrica di soggiornare in cambio della loro arte, questo progetto vuole fare in modo che artisti ancora sconosciuti nel panorama culturale, possano dare spazio al proprio estro e farlo conoscere a più gente possibile.

La quota di partecipazione è di 20 euro.

Per informazioni e iscrizioni contattare:

Adalberto Catanzaro +393271377871;

Roberto Prestigiacomo +393881939361

 

Ufficio Stampa e Comunicazione Quelli di Pittalà; comunicazionepittala@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *